L’uomo cannone

David Smith si è fatto catapultare in volo per attraversare il confine tra Messico e America. Nessun problema con le autorità: era munito di passaporto.

Il giovane David Smith, di professione uomo cannone, ha oltrepassato il confine territoriale tra Messico e Usa sparato da un cannone.

Si tratta del primo uomo a riuscire nell’impresa di superare in volo un confine internazionale. Il volo da Tijuana (Messico) a San Diego (America) è durato pochi secondi, ma Smith ha trovato il modo di sventolare il proprio passaporto durante la trasvolata.

David Smith è figlio d’arte: il padre è stato un noto uomo cannone, e nella sua famiglia anche le sue due sorelle e un cugino si fanno abitualmente “sparare” da uno dei cinque cannoni di cui sono proprietari.

Notizia confortante per chi pensa di avere una famiglia stramba.

D’altro canto non posso non citare il proverbio “L’arte te lu tata ete menza mparata” (L’arte del padre è mezza imparata).

Mentre mi divido tra la tentazione divertita di guardare in su per vedere l’asino che vola e una sete fanciullesca di imprese mirabolanti. Ineguagliabili.

Leggi l’articolo su Corriere.it o su Repubblica.it

Pubblicato da

Alessandra Versienti

Ho superato i quaranta, ma conservo intatti le insicurezze e i terrori dei vent’anni. Il che – giuro! – non è un vezzo per sentirmi più giovane. Ho una brillante (…) e multiforme carriera da precaria: dal 2001 mi occupo di comunicazione on line e come freelance curo progetti editoriali e scrivo testi per il web. Inoltre sono una Prof: insegno Lettere nei licei e negli istituti di istruzione secondaria. Infine, scrivo. Scrivo poesie, racconti e romanzi. Alcune mie poesie compaiono in antologie poetiche curate da editori italiani: “Poetando. L’uomo della notte” curato da Maurizio Costanzo, ed. Aliberti 2009, e “I versi della Leda”, edito da I Libri della Leda nel 2010. Nel 2015 ho pubblicato su Amazon, in formato Kindle, la mia raccolta poetica Margini. Antologia provvisoria di parole e mutevoli sensi. Oggi la silloge è disponibile anche in formato cartaceo su IlMioLibro.it. Dal novembre 2016 è disponibile su IlMioLibro.it anche la nuova raccolta in versi Sangue. 30 poesie. La raccolta è disponibile anche su Amazon, nel Kindle Store. Sono sposata con A., abbiamo due bambine e viviamo all togheter in una città che si affaccia sul mare, dove i tramonti tolgono il fiato. La bellezza e la gioia mi fanno balbettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *