I regali di iNatale

ImagePer i pochi (sob!) ma fedelissimi Smiley lettori di mipiacesettembre.it, una piccola anteprima del mio nuovo articolo per ipodmania.it, la guida degli iPodmaniaci italiani. Questa volta parliamo di Natale e della febbre dei regali.

"Gingol beeeell gingol beeel! Gingol oll de vuaiiiiiiiiiiii! Oh vuat fan it is tu raid…
Ohhhhh ragazzi! L’atmosfera natalizia, le bancarelle, gli addobbi. Natale è nell’aria. Christamas-is-in-the-air! Lo vedo dalle vetrine debordanti di luci a intermittenza, fiocchi rossi e abominevoli pupazzi di Babbo Natali. Ma è Natale e sento quel friccicicorìo al cuore che mi fa sognare un camino accesso, un liquore con l’etichetta nera e luuuunghe partite a carte tra amici che barano mentre io, immancabilmente, perdo.

Natale è alle porte. Si, proprio dietro l’angolo. E cosa regala un ipodmaniaco? Qualche idea? Ci sono tantissimi accessori interessanti, tutti dotati delle caratteristiche irrinunciabili per un accessorio iPod. Prima di tutto dev’essere very very cool. Poi funzionale. Quindi intonato, con l’iPod e con lo stile dell’amico cui lo regaliamo. Di spunti ne ho tantissimi…"

Leggi tutto il delirante articolo su ipodmania.it, nella rubrica iChe?!? curata da me medesima in persona…Smiley

Pubblicato da

Alessandra Versienti

Ho superato i quaranta, ma conservo intatti le insicurezze e i terrori dei vent’anni. Il che – giuro! – non è un vezzo per sentirmi più giovane. Ho una brillante (…) e multiforme carriera da precaria: dal 2001 mi occupo di comunicazione on line e come freelance curo progetti editoriali e scrivo testi per il web. Inoltre sono una Prof: insegno Lettere nei licei e negli istituti di istruzione secondaria. Infine, scrivo. Scrivo poesie, racconti e romanzi. Alcune mie poesie compaiono in antologie poetiche curate da editori italiani: “Poetando. L’uomo della notte” curato da Maurizio Costanzo, ed. Aliberti 2009, e “I versi della Leda”, edito da I Libri della Leda nel 2010. Nel 2015 ho pubblicato su Amazon, in formato Kindle, la mia raccolta poetica Margini. Antologia provvisoria di parole e mutevoli sensi. Oggi la silloge è disponibile anche in formato cartaceo su IlMioLibro.it. Dal novembre 2016 è disponibile su IlMioLibro.it anche la nuova raccolta in versi Sangue. 30 poesie. La raccolta è disponibile anche su Amazon, nel Kindle Store. Sono sposata con A., abbiamo due bambine e viviamo all togheter in una città che si affaccia sul mare, dove i tramonti tolgono il fiato. La bellezza e la gioia mi fanno balbettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *