Faccia da blogger

ImageChe faccia fate voi quando navigate sul web? M'incuriosisce immaginare i miei "amici di penna", i vari amici blogger davanti alla tastiera alle prese con le novità che piovono nella casella di posta, le ultime ricette inserite, le notizie più strane, i post e i commenti più simpatici.

Di solito, mi metto al computer tra le otto e le nove del mattino e prima di cominciare a lavorare scorro le prime pagine dei giornali, controllo i siti per cui lavoro e poi faccio una visitina a tutti i miei food blogger preferiti. Immancabilmente c'è qualcosa che mi attrae, una ricetta da provare o un commento da lasciare. Sono piccole, piacevoli abitudini quotidiane che con gli amici blogger sparsi qua e là per l'Italia e l'Europa creano una rete di amicizia e calore cui non posso più rinunciare.

E il bello è che, in un certo senso, nel web si è proprio se stessi: senza trucco, senza abiti belli, spesso in pigiama o tuta, di sera o all'alba, si affidano al mare del web esperienze, sogni e pensieri che nuotano leggeri e sinceri e raggiungono lidi e spiagge finora sconosciuti.

 

Pubblicato da

Alessandra Versienti

Ho superato i quaranta, ma conservo intatti le insicurezze e i terrori dei vent’anni. Il che – giuro! – non è un vezzo per sentirmi più giovane. Ho una brillante (…) e multiforme carriera da precaria: dal 2001 mi occupo di comunicazione on line e come freelance curo progetti editoriali e scrivo testi per il web. Inoltre sono una Prof: insegno Lettere nei licei e negli istituti di istruzione secondaria. Infine, scrivo. Scrivo poesie, racconti e romanzi. Alcune mie poesie compaiono in antologie poetiche curate da editori italiani: “Poetando. L’uomo della notte” curato da Maurizio Costanzo, ed. Aliberti 2009, e “I versi della Leda”, edito da I Libri della Leda nel 2010. Nel 2015 ho pubblicato su Amazon, in formato Kindle, la mia raccolta poetica Margini. Antologia provvisoria di parole e mutevoli sensi. Oggi la silloge è disponibile anche in formato cartaceo su IlMioLibro.it. Dal novembre 2016 è disponibile su IlMioLibro.it anche la nuova raccolta in versi Sangue. 30 poesie. La raccolta è disponibile anche su Amazon, nel Kindle Store. Sono sposata con A., abbiamo due bambine e viviamo all togheter in una città che si affaccia sul mare, dove i tramonti tolgono il fiato. La bellezza e la gioia mi fanno balbettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *