Sua Morbidezza

ImageMaria Sole cresce. E sorride. Sono passati appena due mesi, eppure mi sembra che Sua Morbidezza sia con noi da sempre.

Image

In questo mistero perfetto che è la nascita di un figlio ci sono completamente e il mio passato mi pare appartenga ad un’altra persona da me. Dov’era lei prima e chi eravamo noi, il suo papà e la sua mamma, non è dato saperlo e nemmeno ci interessa più. Lo stupore si è trasformato in allegria, in risate, in orgoglio. E poi diventa timore, paura e batticuore, ma si tinge sempre di sole e luce. C’è la dolcezza, la tenerezza senza fine del cuore, aperto al vento e all’afa delle stagioni e agli umori di Maria Sole.

Siamo in due a disegnare un balletto ininterrotto di attenzioni e cure, di parole e baci, di carezze e speranze per lei, che guarda incuriosita e a volte un po’ annoiata i due fantasmi buoni della sua vita rotonda e morbida. Chissà cosa pensa. Quanto a me, mi immergo senza salvagente nel mare misterioso e denso delle emozioni. Fatico a volte, altre sono leggera e sorrido. 

Pubblicato da

Alessandra Versienti

Ho superato i quaranta, ma conservo intatti le insicurezze e i terrori dei vent’anni. Il che – giuro! – non è un vezzo per sentirmi più giovane.
Ho una brillante (…) e multiforme carriera da precaria: dal 2001 mi occupo di comunicazione on line e come freelance curo progetti editoriali e scrivo testi per il web. Inoltre sono una Prof: insegno Lettere nei licei e negli istituti di istruzione secondaria.
Infine, scrivo.
Scrivo poesie, racconti e romanzi.
Alcune mie poesie compaiono in antologie poetiche curate da editori italiani: “Poetando. L’uomo della notte” curato da Maurizio Costanzo, ed. Aliberti 2009, e “I versi della Leda”, edito da I Libri della Leda nel 2010. Nel 2015 ho pubblicato su Amazon, in formato Kindle, la mia raccolta poetica Margini. Antologia provvisoria di parole e mutevoli sensi. Oggi la silloge è disponibile anche in formato cartaceo su IlMioLibro.it.
Dal novembre 2016 è disponibile su IlMioLibro.it anche la nuova raccolta in versi Sangue. 30 poesie. La raccolta è disponibile anche su Amazon, nel Kindle Store.
Sono sposata con A., abbiamo due bambine e viviamo all togheter in una città che si affaccia sul mare, dove i tramonti tolgono il fiato. La bellezza e la gioia mi fanno balbettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *