L’Ufficio Stampa dell’Alter Ego

Il mio Alter Ego è un tipo tosto, ne sa una più del diavolo. Ora ha anche un Ufficio Stampa che cura la sua immagine e mi concede di fare l’Addetto Stampa per lui. Gratis, of course.

In questi giorni è in circolazione il seguente comunicato stampa:

La posta del cuore volta pagina
Donne, amore, autostima e un ingombrante Alter Ego
 nel blog Botta e Risposta di Alessandra Versienti

Il blog Botta & Risposta chiude l’era di Donna Letizia e segna l’inizio di una graffiante, disillusa Posta del Cuore. Annie, Allegra, Audrey, Imma e Pedra si interrogano sui grandi temi dell’amore e dell’autostima, mentre un ingombrante Alter Ego – precario e logorroico – prova miseramente a gestire le ansie di una imminente disoccupazione. Autrice del blog è Alessandra Versienti, giornalista, content producer, moglie, madre di una bimba di due anni e “precaria si, ma non imbecille”
 
Finiti i tempi di Donna Letizia. Archiviata l’era del consiglio gentile ed educato. Oggi la posta del cuore è irriverente, disillusa, graffiante. Ad inaugurare il nuovo corso è il blog Botta e Risposta. Conversazioni private (ma non troppo) a quattro mani. Alessandra risponde ad amiche e compagne di avventura sui grandi temi dell’amore e dell’autostima e sottolinea l’assurdità dei rapporti uomo-donna, gli improbabili convincimenti delle donne e la pigrizia degli uomini con eloquenti monosillabi, inquietanti silenzi, scandalizzate esclamazioni, disilluse conclusioni, ironiche constatazioni.

I personaggi
Diversi personaggi popolano il blog: Annie si chiede ancora se chiamare o no un lui che non la cerca da mesi, Allegra vive disinvoltamente la sua sessualità, Audrey ama i puntini di sospensione e sentirsi parte dell’Universo. E poi ci sono Imma, alla prese con una ingombrante, tardiva verginità di cui vorrebbe tanto liberarsi e Pedra, che sogna un uomo normale che la ami dopo una notte di sesso.

L’Alter Ego
L’Alter Ego di Alessandra si è conquistato un posto tutto per sé sul blog. Migrato dal sito madre MiPiaceSettembre.it, è precario, ansioso, sognatore e logorroico. Ma dice la verità, esprime le sue paure, si mette in gioco, litiga anche con la sua legittima proprietaria e prova miseramente a gestire le ansie di una imminente disoccupazione.

Botta e Risposta
Nato nel gennaio 2009, il blog Botta e Risposta. Conversazioni private (ma non troppo) a quattro mani è l’ultima creatura di Alessandra, frutto della sua vena ironica e dissacrante che finalmente ha trovato modo di esprimersi. Forse perché è stufa della solita posta del cuore o forse perché amiche e sorelle non le danno tregua con sms ed email, Alessandra tiene a precisare che ogni riferimento a persone e fatti realmente accaduti è del tutto intenzionale. Solo i nomi citati sono puramente fittizi. Ma neanche tanto, a pensarci bene.

L’autrice
Già autrice di MiPiaceSettembre.it, quaderno di storie, canti e punti di (s)vista, Alessandra Versienti è giornalista, blogger, content producer, moglie, madre di una bimba di due anni e pericolosamente in età fertile. Sull’orlo di un imminente status di disoccupata, si definisce “precaria si, ma non imbecille” ed è alla ricerca di nuove sfide professionali onestamente retribuite. In questi giorni medita sull’invito del Ministro del Welfare Sacconi ad “accettare anche lavori non coerenti con gli studi fatti”, sempre che ne trovi uno.

Info e contatti
Ufficio Stampa Alter Ego – Ridere, comunicare, vivere
Alessandra Versienti
cell. 349.4660498
email: contact_me@tiscali.it
web: http://www.mipiacesettembre.alessandraversienti.it/
http://bottaerisposta.wordpress.com/

Pubblicato da

Alessandra Versienti

Ho superato i quaranta, ma conservo intatti le insicurezze e i terrori dei vent’anni. Il che – giuro! – non è un vezzo per sentirmi più giovane. Ho una brillante (…) e multiforme carriera da precaria: dal 2001 mi occupo di comunicazione on line e come freelance curo progetti editoriali e scrivo testi per il web. Inoltre sono una Prof: insegno Lettere nei licei e negli istituti di istruzione secondaria. Infine, scrivo. Scrivo poesie, racconti e romanzi. Alcune mie poesie compaiono in antologie poetiche curate da editori italiani: “Poetando. L’uomo della notte” curato da Maurizio Costanzo, ed. Aliberti 2009, e “I versi della Leda”, edito da I Libri della Leda nel 2010. Nel 2015 ho pubblicato su Amazon, in formato Kindle, la mia raccolta poetica Margini. Antologia provvisoria di parole e mutevoli sensi. Oggi la silloge è disponibile anche in formato cartaceo su IlMioLibro.it. Dal novembre 2016 è disponibile su IlMioLibro.it anche la nuova raccolta in versi Sangue. 30 poesie. La raccolta è disponibile anche su Amazon, nel Kindle Store. Sono sposata con A., abbiamo due bambine e viviamo all togheter in una città che si affaccia sul mare, dove i tramonti tolgono il fiato. La bellezza e la gioia mi fanno balbettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *