Poetando, il libro

ImageL’Alter Ego ha appena diramato Urbi et Orbi un nuovo comunicato e, tosto, mi premuro di diffondere la notizia. Quale? Esce in libreria “Poetando. L’uomo della notte (Altrove)“, a cura di Maurizio Costanzo, edito da Aliberti. Tra gli autori presenti nell’antologia ci sono anche io, con la mia poesia “Primavera”.

Ed ecco il comunicato diramato dal mio ingombrante Alter Ego:

Comunicato Stampa
Poetando, L’Uomo della notte: il libro
Tra gli autori Alessandra Versienti, con la poesia “Primavera”

Il 29 ottobre sarà in libreria “Poetando. L’uomo della notte” a cura di Maurizio Costanzo, edito da Aliberti. Tra gli autori presenti nell’antologia anche Alessandra Versienti, con un testo dal titolo “Primavera”

Nel 2008, all’interno del programma radiofonico L’uomo della notte, Maurizio Costanzo creava la rubrica “Poetando”, che offriva spazio ai componimenti inediti di giovani, aspiranti poeti. Una rubrica radiofonica divenuta di culto, che fotografa l’Italia di oggi e le sue evoluzioni (o involuzioni).

Dall’esperienza radiofonica dell’Uomo della notte di Maurizio Costanzo, Aliberti Editore pubblica un’antologia di vari autori che raccoglie il meglio della poesia inedita presentata nella trasmissione. Tra gli autori presenti nel volume edito da Aliberti anche Alessandra Versienti, con un testo dal titolo “Primavera”.

Giornalista, web writer, blogger, Alessandra scrive ininterrottamente dalla prima elementare. Sui blog MiPiaceSettembre.it e Botta e Risposta pubblica racconti, poesie, punti di (s)vista e cura una rubrica di posta del cuore dai toni irriverenti.

La poesia, Primavera
La poesia “Primavera” descrive un cambio d’atmosfera e d’intenti dopo un lungo periodo di incertezza. Un’attesa fiduciosa pervade con i suoi caldi colori il cammino da percorrere: “…seppur di timori si bagni l’attesa/come l’erba al mattino di rugiada/il mattino riluce di sogni/e avanza, lento e a passi lunghi”. La poesia fa parte della raccolta “I Canti” pubblicata su www.mipiacesettembre.it, quaderno online di storie e punti di (s)vista dell’autrice.

MiPiaceSettembre.it
www.mipiacesettembre.it nasce nel maggio 2005 come diario personale online di Alessandra Versienti. Attraverso racconti brevi, poesie e punti di (s)vista l’autrice svela le gioie e le fatiche della maternità, racconta con ironia la sua esperienza di bi-moglie di Andrea, mette in piazza senza pudori gli insuccessi di cuoca improvvisata, prova a dare un volto alla sua sfuggente identità di lavoratrice precaria e confida i grandi sogni di aspirante scrittrice.

Botta e Risposta. Conversazioni private (ma non troppo) a quattro mani
Il blog Botta e Risposta è un omaggio alle tradizionali rubriche di Posta del Cuore ma ne inaugura un nuovo corso, con toni irriverenti e disillusi. Alessandra risponde ad amiche e compagne di avventura sui grandi temi dell’amore e dell’autostima e sottolinea l’assurdità dei rapporti uomo-donna con eloquenti monosillabi, inquietanti silenzi e ironiche constatazioni.

L’autrice
Alessandra Versienti è giornalista, blogger, web writer, moglie e madre di una bimba di due anni. In bilico tra lo status di precaria e quello di disoccupata, si definisce “precaria si, ma non imbecille” ed è sempre alla ricerca di nuove sfide professionali onestamente retribuite.

Info e contatti
Ufficio Stampa Alter Ego – Ridere, comunicare, vivere
Alessandra Versienti
cell. 3494660498
email: uffstampaalterego@tiscali.it
web: http://www.mipiacesettembre.it
http://bottaerisposta.wordpress.com

 

Puoi acquistare Poetando. L’uomo della notte (Altrove) su Amazon.it

Pubblicato da

Alessandra Versienti

Ho superato i quaranta, ma conservo intatti le insicurezze e i terrori dei vent’anni. Il che – giuro! – non è un vezzo per sentirmi più giovane. Ho una brillante (…) e multiforme carriera da precaria: dal 2001 mi occupo di comunicazione on line e come freelance curo progetti editoriali e scrivo testi per il web. Inoltre sono una Prof: insegno Lettere nei licei e negli istituti di istruzione secondaria. Infine, scrivo. Scrivo poesie, racconti e romanzi. Alcune mie poesie compaiono in antologie poetiche curate da editori italiani: “Poetando. L’uomo della notte” curato da Maurizio Costanzo, ed. Aliberti 2009, e “I versi della Leda”, edito da I Libri della Leda nel 2010. Nel 2015 ho pubblicato su Amazon, in formato Kindle, la mia raccolta poetica Margini. Antologia provvisoria di parole e mutevoli sensi. Oggi la silloge è disponibile anche in formato cartaceo su IlMioLibro.it. Dal novembre 2016 è disponibile su IlMioLibro.it anche la nuova raccolta in versi Sangue. 30 poesie. La raccolta è disponibile anche su Amazon, nel Kindle Store. Sono sposata con A., abbiamo due bambine e viviamo all togheter in una città che si affaccia sul mare, dove i tramonti tolgono il fiato. La bellezza e la gioia mi fanno balbettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *