Tigro e l’iPad

Mi diverte molto collaborare con Andrea, amico di vecchia data ma anche, ahimè, esperto Apple, con tutto quello che ne consegue (!). Per lui mi occupo da diversi anni – da quando avevo la connessione a 56 o 64 kb, un’era fa! –  di testi e contenuti multimediali. Le idee e i progetti dell’accoppiata Di Mambro-Versienti prendono forma via skype, visto che Andrea vive a Roma e io a Genova.

Come ogni amicizia-collaborazione che si rispetti, con Andrea ci divertiamo, a volte litighiamo e interrompiamo le comunicazioni, poi inevitabilmente ricominciamo con i nostri esilaranti deliri digitali. Spesso mi viene di pensare che se lavorassimo nella stessa stanza la reciproca collaborazione non sarebbe così piacevole e stimolante e volerebbero mouse e tastiere.

Comunque.

Uno delle nostre ultime creature è il video presente in questo post: lo abbiamo realizzato per promuovere un corso tenuto proprio da Andrea e dedicato all’iPad e alle sue applicazioni. Una delle date del corso è quella del 15 novembre prossimo, ma su Maconly.it ci sono info anche su altri corsi per utenti Apple.

Questo il testo promozionale per il corso iPad:
“Pronti a guardare oltre il solito orizzonte? Se avete un iPad e lo utilizzate solo per navigare sul web e leggere la posta, allora abbiamo un corso che fa per voi. Il primo corso dedicato all’iPad e al sorprendere mondo delle sue applicazioni si terrà a Roma il 15 novembre, a partire dalle 18.00.L’appuntamento è presso la Libreria/Centro Culturale Bibli in Trastevere. Docente del corso è Andrea di Mambro, esperto Apple certificato.
Per Info su costi (brunch compreso) e prenotazioni: andrea@maconly.it”

E questo è il video. La Guest Star? Il mitico Tigro 😛

Pubblicato da

Alessandra Versienti

Ho superato i quaranta, ma conservo intatti le insicurezze e i terrori dei vent’anni. Il che – giuro! – non è un vezzo per sentirmi più giovane.
Ho una brillante (…) e multiforme carriera da precaria: dal 2001 mi occupo di comunicazione on line e come freelance curo progetti editoriali e scrivo testi per il web. Inoltre sono una Prof: insegno Lettere nei licei e negli istituti di istruzione secondaria.
Infine, scrivo.
Scrivo poesie, racconti e romanzi.
Alcune mie poesie compaiono in antologie poetiche curate da editori italiani: “Poetando. L’uomo della notte” curato da Maurizio Costanzo, ed. Aliberti 2009, e “I versi della Leda”, edito da I Libri della Leda nel 2010. Nel 2015 ho pubblicato su Amazon, in formato Kindle, la mia raccolta poetica Margini. Antologia provvisoria di parole e mutevoli sensi. Oggi la silloge è disponibile anche in formato cartaceo su IlMioLibro.it.
Dal novembre 2016 è disponibile su IlMioLibro.it anche la nuova raccolta in versi Sangue. 30 poesie. La raccolta è disponibile anche su Amazon, nel Kindle Store.
Sono sposata con A., abbiamo due bambine e viviamo all togheter in una città che si affaccia sul mare, dove i tramonti tolgono il fiato. La bellezza e la gioia mi fanno balbettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *