Botta e Risposta: istruzioni per l’uso

C’è una parte di me (l’Alter Ego, una delle tante personalità che convinvono in me °_° ) che scrive su Botta e Risposta. Conversazioni private (ma non troppo) a quattro mani, l’altro mio blog nato nel gennaio 2009. L’ultimo post publicato su B&R è una piccola guida alla lettura, un post di servizio per i lettori, vecchi e nuovi del blog.


Di seguito le “istruzioni per l’uso” scritte dal mio Alter Ego e, implicito, un invito alla lettura dell’altra mia creatura:

L’autrice di questo blog (e pure dell’altro) ha stilato una piccola guida per i (pochi ma buoni) lettori di Botta e Risposta e ha dato a me, il suo Alter Ego, l’incarico di scriverne un post di servizio. Gli aficionados conoscono la genesi del blog e i personaggi che lo popolano. Per chi invece è un nuovo e casuale lettore delle “conversazioni private (ma non troppo) a quattro mani”, ecco le istruzioni per l’uso.

Botta & Risposta è nato nel gennaio del 2009 per inaugurare il nuovo corso, irriverente e graffiante, della Posta del Cuore. L’autrice riporta sul blog le conversazioni private (ma non troppo) avvenute via email, sms e facebook (a quattro mani, dunque) tra lei e le sue amiche. I temi? L’amore, l’autostima ed intricate, spesso insensate, avventure amorose.

Nell’arco dei due anni di blog, gli esuberanti personaggi di Botta & Risposta – Annie, Allegra, Audrey, Imma, Mary Jean, Pedra e l’Alter Ego (Lamimma compresa) – sono cresciuti e reclamato sempre più spazio, perchè ciascuno di loro ha tic, difetti, segreti e desideri da raccontare al fortunato (!) lettore.

Oggi Botta e Risposta è un book in progress e narra le vicende dei sette (e mezzo) personaggi attraverso i loro dialoghi con l’autrice. Come in un romanzo a puntate, ciascun post di un personaggio è il seguito del precedente e contribuisce a narrarne la singola, personale storia. Per conoscerne gli inizi e il personaggio che ne è protagonista, basta scorrere i post a ritroso o per nome (categoria): Annie, Allegra, Audrey, Imma, Mary Jean, Pedra, Alter Ego e Lamimma.

Per conoscere la genesi del blog, sapere tutto ma proprio tutto sull’Alter Ego e l’autrice di questo blog (e pure dell’altro), si possono sfogliare le pagine About, L’Alter Ego, L’autrice e Contatti. Sono inoltre disponibili le comunicazioni ufficiali diffuse Urbi et Orbi dall’autrice e dal suo Alter Ego per promuovere il blog (vedi i Comunicati Stampa). Non manca una minima ma significativa rassegna di interviste, recensioni e piccoli successi di questo blog (e dell’altro), file audio compresi (vedi i Momenti di gloria).

Buona lettura,
L’Alter Ego

Pubblicato da

Alessandra Versienti

Ho superato i quaranta, ma conservo intatti le insicurezze e i terrori dei vent’anni. Il che – giuro! – non è un vezzo per sentirmi più giovane.
Ho una brillante (…) e multiforme carriera da precaria: dal 2001 mi occupo di comunicazione on line e come freelance curo progetti editoriali e scrivo testi per il web. Inoltre sono una Prof: insegno Lettere nei licei e negli istituti di istruzione secondaria.
Infine, scrivo.
Scrivo poesie, racconti e romanzi.
Alcune mie poesie compaiono in antologie poetiche curate da editori italiani: “Poetando. L’uomo della notte” curato da Maurizio Costanzo, ed. Aliberti 2009, e “I versi della Leda”, edito da I Libri della Leda nel 2010. Nel 2015 ho pubblicato su Amazon, in formato Kindle, la mia raccolta poetica Margini. Antologia provvisoria di parole e mutevoli sensi. Oggi la silloge è disponibile anche in formato cartaceo su IlMioLibro.it.
Dal novembre 2016 è disponibile su IlMioLibro.it anche la nuova raccolta in versi Sangue. 30 poesie. La raccolta è disponibile anche su Amazon, nel Kindle Store.
Sono sposata con A., abbiamo due bambine e viviamo all togheter in una città che si affaccia sul mare, dove i tramonti tolgono il fiato. La bellezza e la gioia mi fanno balbettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *